Loading Icon Black

PWC GEMONA, 19-26 GIUGNO 2021.

giugno 9, 2021

Per iniziare al meglio la stagione, la Coppa del Mondo di Parapendio tornerà a Gemona, nel nord est dell’Italia. Gemona è letteralmente dove la pianura incontra le Alpi.

Questo luogo offre un ottimo mix tra il vero volo alpino, lungo le creste e sugli alti pascoli, combinato con la possibilità di stabilire delle boe e delle sezioni di gara in pianura. Il pittoresco centro storico di Gemona è una delle location preferite per la Coppa del Mondo, essendo stato sede nel 2016 e nel 2018, quindi siamo assolutamente lieti di poter mantenere la promessa di riprogrammare in questo luogo l’evento del 2020 che era stato posticipato.

Questo evento ha un livello di competitori estremamente elevato. Per la selezione automatica era richiesta una lettera A o B, equivalente a un posto tra i primi 20 nella Super Finale! A gareggiare in questo evento all-star ci sono i campioni del mondo/europei e vincitori della Super Final insieme a tredici piloti che hanno vinto una Coppa del Mondo e otto donne che sono già state a primo posto sul podio femminile.

Nonostante le difficoltà degli ultimi tempi, la Coppa del Mondo è lieta di accogliere un nuovo partner nella nostra famiglia volante: la Cinese Taipei Gliding Sports Association. Con un numero record di partner della Coppa del Mondo, ventitré in totale, ognuno con una squadra, la lotta per il titolo a squadre dell’evento sarà più dura che mai.

Il team Ozone riflette la ricchezza di esperienza della tecnologia Ozone insieme a un nuovo sguardo al futuro.

Ci auguriamo che vi divertiate seguendo l’evento Gemona 2021 sul nuovo website pwca.org e sull’app per il live tracking http://live.pwca.org/app.

Photos e testi: courtesy of PWCA