Loading Icon Black

PWC ARGENTINA 2019

November 12, 2019

La Paragliding World Cup, dal 9 al 16 Novembre si disputerà a Loma Bola, in Tucumán, Argentina.

Per la prossima World Cup ci recheremo in Argentina, alla ricerca di grandi termiche con le quali danzare il tango. L’ultima volta che la World Cup è stata disputata nella bellissima Loma Bola è stato nel 2007, perciò il nostro ritorno è da tempo una cosa dovuta ed atteso con impazienza.

Il decollo è situato su una catena montuosa che si affaccia ad est e presenta un dislivello di 800m rispetto alla pianura. Questo costituisce un perfetto campo giochi per il parapendio, perché permette di volare su aree montuose e sulle pianure. I piloti potranno godere la vista della giungla Yungas, assieme a coltivazioni di canna da zucchero, limoni, fragole e mirtilli che danno a quest’area il nomignolo di ‘Giardino della Repubblica’.

Le persone che vivono nei villaggi locali sono impazienti di vedere il cielo punteggiato da così tanti parapendio variopinti e speriamo che si divertano anche loro nell’assistere alla nostra festa di volo.

I piloti proverranno da tutto il mondo, fino da Russia, Islanda, Giappone e Nuova Zelanda. Sarà anche la prima volta che un pilota del Costa Rica prenderà parte ad una competizione di Paragliding World Cup, che sarà proprio un evento globale.

Anche i piloti che parteciperanno saranno molto variopinti: dal fabbricante di occhiali da sole in legno, fino a chi è abituato a sorvolare i vulcani di oltre 6000m delle vicine Ande.

Per aggiungere un po’ di emozione, questa sarà l’ultima possibilità per i primi 15 assoluti e per le prime tre donne di qualificarsi per la Super Final 2019, un aspetto che fa di questa World Cup una gara da seguire con molta attenzione.

Seguite l’evento con i commenti dal vivo e con il live tracking, entrambi disponibili con la PWCA app e su pwca.org.

Tenetevi connessi per ulteriori info.

Text courtesy of PWCA.org
Photo: Julian Cisterna