Loading Icon Black

PWC AKSARAY, TURCHIA, 4-11 SETTEMBRE

settembre 2, 2021

A giugno, siamo partiti alla grande a Gemona, in Italia, con un’entusiasmante competizione in 7 task. Sono seguite quattro task in Serbia, dove alcuni dei piloti più giovani hanno dimostrato di essere la nuova forza da non sottovalutare del parapendio. La Superfinal di Disentis ha superato tutte le aspettative, aggiungendo fino ad ora altre sette task al conteggio.

La prossima tappa sarà in Turchia. Con le sue forti termiche Aksaray promette di essere una competizione molto emozionante ed un gran posto per lanciare la stagione 2022.

Aksaray è un luogo davvero straordinario con decollo sui pendii dello spettacolare Hasan Dagi, un vulcano dormiente alto 3270 m. A parte l’aspra e conica montagna, dove si trova il decollo, il volo è principalmente su pianure calde, secche e aride, con piccole colline e alcune gole impressionanti. La gara è tecnica, cambiare strategia è spesso la chiave del successo.

Stai aggiornato su tutti i punti salienti e sui salvataggi a bassa quota su https://pwca.org e sulla Live App su https://live.pwca.org

Testo e foto courtesy of PWCA.org