Loading Icon Black

OZONE ALLA REDBULL X-ALPS 2021

maggio 27, 2021

Siamo lieti di annunciare che OZONE parteciperà alla Red Bull X-Alps con un forte team ed un’eccezionale gamma di prodotti.

I nostri piloti per la Redbull X-Alps 2021 sono:

Yael MARGELISCH
Laurie GENOVESE
Maxime PINOT
Benoît OUTTERS
Michal GIERLACH 
Cody MITTANCK

La nostra Zeolite si è dimostrata la vela perfetta nella gara del 2019 e ha conquistato il 2 ° ed il 3 ° posto. Quest’anno, quattro dei nostri piloti voleranno con una nuova versione di questa vela: la ZeoliteXD. Grazie a un mix di materiali high-tech mai usati prima in un parapendio, questa vela pesa solo 2,45 kg!

Lo ZeoliteXD è stato completamente ri-certificato e sottoposto a test di carico, ma a causa della natura specifica e del costo elevato dei materiali non sarà disponibile in commercio. Si tratta di un ‘concept wing’ per esplorare le possibilità per il futuro.

Il grande risparmio di peso reso possibile da questa tecnologia comporta che l’insieme totale dell’attrezzatura OZONE pesa solo 5,1 kg sulla bilancia, inclusi ZeoliteXD, l’imbracatura F * Race, la riserva Angel SQPro ed un nuovo zaino. Come diciamo sempre, ‘la luce è giusta’ e ancora una volta Ozone sta aprendo la strada.

Non vediamo l’ora di assistere a questa gara emozionante!

Immagini: degli atleti Ozone della Red Bull X-Alps courtesy of Red Bull X-Alps / Red Bull Content pool.