Loading Icon Black

Due Philippes volano alti in Asia Centrale

September 23, 2008

Philippe Nodet e Philippe Arn sono stati recentemente, entrambi, in Asia Centrale, volando alti su nuovi territori!

Con il suo Magnum, Philippe Nodet ha portato a termine un’altra fantastica avventura di volo bivacco, che è diventata ormai una tradizione annuale per lui… questa volta è stata in Tajikistan. Ecco le parole di Phil:

Siamo appena ritornati dal Pamir del Tajikistan… ancora tutti interi e completamente felici! Il mio amico ed io abbiamo concluso 500 km di volo bivacco e avventura attraverso la catena del Fann e del Turkistan, nel Pamir Alai e nell’alto Pamir (lungo i confini tra Uzbekistan, Kirghistan ed Afghanistan). Abbiamo concluso il viaggio a meno di 200 km dal termine del Pamir a causa di un pericoloso atterraggio finale: un furioso richiamo di termica ci ha sbattuto contro un masso ed il mio amico si è ferito ad una gamba.
E’ difficile descrivere in poche parole quest’ultima grande avventura… è stato fantastico ed anche difficile. La prima settimana l’abbiamo trascorsa percorrendo a piedi una profonda gola e su ghiacciai in una remota e ventosa valle. Siamo stati vicini all’abbandonare tutto… ma la seconda settimana è stata fantastica e siamo riusciti a volare molto alti ed a concludere dei cross di 130km, 120km ed 80km… sempre tra i 5500m ed i 6200m di altitudine. il Pamir in Tajikistan è senza dubbio un’altra incredibile regione del Karakoram. Non ultimo: è difficile spiegare quanto sia gentile il popolo dei Tajik. Nulla sarebbe stato possibile senza la loro ospitalità. Per non parlare delle donne… se non per dire che in Tajikistan sono bellissime e magiche!

Nel frattempo, per tornare in Kazakhstan, Philippe Arn ha sbancato tutto nel Central Asian Championships e nel Kazakhstan Open Championships. Philippe si è piazzato primo assoluto in entrambi le competizioni con il suo Mantra M2. Ottimo lavoro Philippe! Sebbene Phil spenda molto del suo tempo pilotando una scrivania nell’Oberland Bernese, nel cuore delle Alpi svizzere, come partner della distribuzione svizzera per Ozone (www.birdwing.ch), egli ovviamente non ha dimenticato come volare in cross! Philippe ha trascorso tre settimane immerso nella cultura Kazaka ed incontrando i piloti locali.
Congratulazioni ad entrambi i Philippe, per le grandi avventure in luoghi lontani (che è la cosa più bella)! 

Ciao da tutto il Team, e… godetevi le vostre esplorazioni!