Loading Icon Black

Mathieu Rouanet è nuovamente Campione di Francia di Paramotore

July 6, 2008

La scorsa settimana Mathieu Rouanet ha dominato i campionati Francesi di paramotore con il suo Viper 2, aggiudicandosi il titolo di Campione di Francia. Ex-World Champion, attualmente Vice World Champion, Campione Europeo, ed ora per la seconda volta Campione Francese, I record di Mathieu nelle competizioni sono quasi ineguagliati nel mondo del PPG e la sua esperienza di pilota è in assoluto senza uguali nel paramotore. 

Mathieu ha riferito che il Viper 2 (disponibile tra breve per il pubblico -tenetevi informati-) era molto efficace in velocità, nello slalom e nelle task di economy, con un eccellente stabilità.

C’erano in gara 7 Ozone Viper e 4 Roadsters. Laurent Salinas si è piazzato al quarto posto assoluto con il suo Viper ed il giovane pilota Ozone Alexander Mateos, solo sedicenne, è arrivato quinto mentre  Ronan Choullou è sesto con il suo Viper. Congratulazioni ragazzi! E congratulazioni anche a Coralie Matéos, che si è piazzata al terzo posto di classifica generale con il suo Ozone Rush nella sua prima gara in assoluto. Splendido! 
Dopo la cerimonia di chiusura ai concorrenti è stato accordato uno speciale trattamento: volare sulla ex base NATO che ha 3,2 km di pista!  Mathieu ha detto: “Penso che nessuno di noi abbia mai volato o sia decollato o abbia fatto volo radente su un aeroporto tanto grande!!! Anche la “Patrouile de France” (La pattuglia acrobatica dell’aviazione militare francese) è decollata da lì con 4 jets in contemporanea!”

Foto a destra di Mathieu Rouanet con la sua nuova ‘helmet cam’!

Congratulazioni a tutti, siamo lieti che vi siano piaciuti Viper e Roadster 😉