Loading Icon Black

Brad e John Demoliscono Records Ufficiali e Personali in Himalaya!

July 3, 2008

John Silvester veterano dell’Himalaya ed il relativamente novizio Brad Sanders, in questa stagione hanno compiuto alcuni incredibili voli sulle montagne più alte della terra!

John ha riferito che il suo più recente volo di 130 km lo ha condotto attraverso territori tanto maestosi e selvaggi da fargli dire che si tratta di uno dei suoi voli più belli, se non in assoluto il più bello della sua vita! Le parole di John: 

130km attraverso il più folle tracciato di volo in montagna del mondo: l’attraversamento del Chongolungma da Hunza a Skardu. Si tratta probabilmente del percorso di cross più difficoltoso al mondo, che contende questo titolo al fantastico volo sull’Hispair glacier portato a termine nel 2006 da Phillipe e Juliens con i loro Addict alleggeriti che volavano in direzione opposta.
David Dagault ha fatto qualcosa di straordinario con il pilotaggio dell’Addict2 e questo mi ha consentito di togliermi dalle peste sulla testata del ghiacciaio, dove ho dovuto mettere tutto il mio impegno sopra un territorio di neve fresca ad oltre 5000m… in qualche modo l’Addict2 ha lasciato che risalissi nella turbolenza di un pieno sottovento facendomi guadagnare poche ma preziose centinaia di metri, che mi hanno salvato da quattro giorni di marcia infernale (se fossi stato fortunato, perchè avrei potuto essere ancora lassù). Scusatemi per le scarse immagini, ma avevo ben altro da fare che curare l’esposizione migliore! o le scattavo in automatico o niente.
Brad Sanders… è ora il più esperto pilota Himalayano… ha compiuto un volo di 9 ore e 249km raggiungendo una quota di 7750m che pensiamo sia un nuovo record d’altitudine. Come pure dovrebbe trattarsi di un record himalayano e dell’Asia meridionale per distanza e tempo di volo. Tanto di cappello Brad, è incredibile quelo che hai fatto.

Siamo impazienti di leggere presto sulle riviste tutto il resoconto di questo fantastico volo, ma per il momento potete consultare qui il tracklog del suo volo di 249km: http://www.xcontest.org/world/en/pilots/detail:bradsander

Il blog di Brad: http://bradsander.blogspot.com/