Loading Icon Black

Ozone Caribbean XC Challenge… 2008

August 8, 2007

Annunciamo il terzo Ozone Caribbean XC Challenge!

Certamente saprete tutti di cosa si tratta…

Ora è alla terza edizione e questo evento si è guadagnato la reputazione di essere una delle competizioni più evventurose ed allo stesso tempo con meno stress al mondo. Si tiene nella Repubblica Dominicana ed il tema di questo evento è l’istruzione ed il divertimento per piloti di capacità intermedia o avanzata. 

Jocky Sanderson, come al solito sarà sul posto, per essere di supporto allo svolgimento della competizione e per dirigere ed istruire i piloti durante i briefing con lo scopo di aiutarli a migliorare la loro capacità nel cross country. Jock ed altri top pilots Ozone si presteranno per spiegazioni quotidiane sulle mappe e sui tracciati GPS durante i de-briefings; tutti i suggerimenti di Jocky e degli altri top pilots Ozone, gli alloggi, recuperi ed altro ancora sono inclusi nelle spese d’iscrizione. 

Quest’anno una delle maggiori differenze sarà l’hotel. Per ulteriori informazioni andate su www.CaribbeanXC.com, ma sappiate che alloggeremo nel lussuoso Marriott nella città di Santiago.

Sebbene l’Hotel sia di prima classe, non mancherà l’incointro con la cultura Dominicana, ed ai piloti basterà attraversare la strada per trovarsi nel mezzo vita notturna caraibica e ad una moltitudine di opportunità turistiche.

Quest’anno la competizione si terrà nuovamente sul decollo di Casabito, ma si svolgerà più avanti nella stagione, sperando di poter disporre di condizioni migliori con minori fenomeni di inversone. La tipica meteo di Casabito (Bonao) nella seconda metà di febbraio sono basi moderate sui 1800m, ascendenze da 1 a 5 m/s, venti leggeri e temperature miti (indossare pantaloncini in base cumulo non è un problema!)

Tenetevi fasati per avere ulteriori informazioni e pronti per la registrazione che apre il 15 di settembre.

Le date della competizione saranno: 17-23 febbraio, 2008.

ciao da tutto il Team!