Loading Icon Black

L’ULTRALITE – E’ ancora il più leggero parapendio del mondo!

luglio 31, 2007

Altri costruttori hanno provato ad eguagliare il peso ultra-leggero dell’Ultralite, che tuttavia rimane ancora il parapendio più leggero certificato DHV attualmente sul mercato.

L’Ultralite è stato progettato in particolare per un uso alpino e come vela da viaggio, con una particolare attenzione al peso limitato ed alla facilità d’uso. Una volta ripiegato è tanto piccolo che può tranquillamente entrare nel vostro bagaglio a mano quando viaggiate in aereo, o sul fono della vostra valigia durante un viaggio di lavoro. Anche il prezzo è talmente ‘leggero’ che fondamentalmente non avete scuse per non possederne uno! Con la sua taglia ridotta, il minimo peso ed il prezzo ‘leggero’ ognuno dovrebbe portare sempre con sè un Ultralite, perchè non potrebbe mai sapere quando potrebbe averne bisogno 😉

Le taglie 23m e 25m sono entrambi certificate DHV 1-2. La taglia 23 pesa solamente 2.85kg, ed ha un peso massimo omologato di 90kg! Grazie alla leggerezza della vela e della selletta Oxygen1, si arriva al risultato che la taglia 23 è ideale per piloti con un peso corporeo di circa 85kg. La taglia 25 ha un peso massimo certificato di 105kg, per piloti con un peso corporeo di almeno 100kg.  

L’Ultralite è una vela molto recente, tuttavia abbiamo ricevuto un gran numero di pareri da piloti di tutto il mondo e riusciamo a fatica a soddisfare gli ordini dei clienti. Il commento più comune è come i piloti siano continuamente stupiti dalle eccellenti prestazioni dell’Ultralite. Il suo tasso di caduta e la sua efficienza sono eccellenti per una vela di progetto tanto semplice e tanto leggera, inoltre, l’Ultralite probabilmente decolla anche più facilmente di qualunque altra vela DHV1-2 esistente.

Per piloti che praticano l’alpinismo e che sono alla ricerca del peso minimo, offriamo anche l’UL19. con soli 2.5kg l’UL19 è la SCELTA per i piloti più determinati nel paraalpinismo.

Per il momento ringraziamo tutti voi che avete provato l’Ultralite, ed auguriamo buona fortuna a tutti i concorrenti nella corsa al minor peso… che sono ancora dietro di noi!

Un saluto da tutto il Team!