Loading Icon Black

PWC BULGARIA 2018

agosto 19, 2018

La prossima World Cup si disputerà in Sopot, Bulgaria dal 19/08/2018 al 25/08/2018.

La competizione farà base nella piccola città di Sopot che si trova ai piedi del versante sud delle Stara Planina, la più lunga catena montuosa dei Balcani. La catena si estende per 650 km, attraversando la Bulgaria dal suo confine occidentale fino al mar Nero a est. Sopot è situata nel mezzo del massiccio. Con venti meridionali, tutta la catena lavora molto bene!
Ma è anche possibile spingersi ad esplorare la pianura, visto che oltre alle montagne, tutto intorno ci sono terreni pianeggianti. Nelle giornate buone si compiono normalmente voli di andata e ritorno o triangoli di 100 km.

Yassen Savov, descrive Sopot come  ‘un gigantesco versante sud, che lavora sempre, è un posto fantastico con montagne potenti, anche le pianure lavorano sempre, tutto lavora molto bene, è fantastico. Mi piace moltissimo questa miscela tra monti e piani.’  Egli ritiene che Sopot sia simile a Krusevo e Roldanillo, ma con montagne più grandi e termiche leggermente più forti e mosse.
Questa World Cup, assieme a quella di Aksaray in Turchia (8 – 15/09/2018) rappresentano l’ultima possibilità per i piloti di guadagnarsi un posto per Baixo Guandu dove si terrà la Superfinale nel marzo 2019.

Non dimenticate di tenervi connessi a quella che promette di essere un’altra grande competizione via live Commentary e tracking e di vedere i fantastici filmati e le interviste ai piloti su World Cup TV dal sito pwca.org

Tenetevi connessi per ulteriori novità.

Foto: Yassen Savov