Loading Icon Black

Raul Penso conquista El Pico Bolivar.

March 23, 2018

L’Ozone team pilot, Raúl Penso, ha sorvolato la più elevata cima del Venezuela: El Pico Bolivar.

Raúl è cresciuto in una cittadina delle Ande venezuelane, alla base di gigantesche montagne. Fin dal principio ha sognato di raggiungere volando la vetta de El Bolivar, e dopo oltre due decenni di volo nella sua bellissima cittadina, Merida, è riuscito a realizzare il suo sogno.

Il suo commento:

“Dopo essere decollato da Loma de Los Angeles, ho impiegato almeno due ore per raggiungere la sommità de “El Bolivar”. Il volo, sul principio non è stato facile, le termiche erano molto deboli. Una volta raggiunto il picco “El Paramo”, sono stato in grado di superare lo strato di inversione trovando forti core che mi hanno permesso di salire e raggiungere il versante illuminato de El Bolivar. Da quel punto sono passato sul versante sud dove sono entrato nel vento meteo che proveniva dalle pianure e che mi ha aiutato a raggiungere l’altitudine di 5.143 AMSL e di volare in tutta comodità sopra la più alta vetta del Venezuela.

E’ stato un momento magico, dopo aver atteso per 23 anni questo momento… l’unica cosa che sono stato in grado di dire mentre ero in aria è: INCREDIBILE !!!!!!!!

Quanto sono belle la mia Merida ed il mio Venezuela”

Raúl è il primo pilota a raggiungere e sorvolare la più alta vetta del Venezuela, El Pico Bolivar (4978 m). Raúl volava con il suo Enzo 3.

Congratulazioni e ciao da tutto il l’Ozone Team!