Loading Icon Black

ANTOINE GIRARD IN SUD AMERICA AGGIORNAMENTO (3)

March 2, 2018

Antoine Girard e Martin Beaujouan sono arrivati a Iquique. Il loro ultimo resoconto dimostra il livello di impegno necessario per condurre questa missione sudamericana:

“Siamo appena arrivati a Iquique, la Mecca del volo cilena. Abbiamo attraversato 750 km di dune rocciose, ed è la prima volta che vengono sorvolate senza appoggi logistici. In totale, su questa rotta, fino ad ora abbiamo percorso 1500 km in volo-bivacco. Questo tratto è stato di gran lunga più difficile del previsto, il sostenuto vento meridionale era fortemente penalizzante. Ogni giorno volare all’indietro era molto frequente. Volare in termica in queste condizioni portava i nostri nervi e le nostre capacità di pilotaggio ai limiti. I piloti locali aspettano di avere condizioni ‘volabili’ per usare le vele da cross, noi speriamo in condizioni più facili!

Ci mancano ancora 200km per arrivare ad Arica, prima di tornare alle grandi montagne del Peru. Per questa parte ci occorre una barca di sicurezza sull’oceano e vento perfetto, perché non ci sono zone d’atterraggio eccetto che sull’acqua…”

Seguite QUI i progressi di Antoine e Martin nel loro volo-bivacco sud americano.