Loading Icon Black

PWC ECUADOR 2017-NUOVA WORLD CUP APP

October 23, 2017

L’Ecuador ospita per la prima volta la Paragliding World Cup dal 28 di ottobre al 4 novembre.

Per fare in modo che la gara sia più facile da seguire sui tablets o sugli smartphone, il commento dal vivo, il tracking, l’elenco delle posizioni di testa ed i risultati, sono ora tutti disponibili sulla nuovissima World Cup app che potete scaricare da qui

La zona di Guayaquil è ben conosciuta per aver già ospitato competizioni nazionali ed internazionali, grazie alle sue condizioni meteo affidabili e molto consistenti, con basi cumulo sui 1600m e termiche medie sui +3/+4 m/s.

La cresta del decollo si trova all’interno di una foresta tropicale protetta, che annovera tra i suoi abitanti più importanti: giaguari, scimmie urlatrici, parrocchetti di Guayaquil e bellissimi avvoltoi reali.

Generalmente le task consistono in una prima parte lungo la cresta per poi spostarsi sulla pianura per volare in direzione dell’oceano (con le isole Galapagos oltre l’orizzonte), prima di muoversi più indietro in direzione nord sulle colline che fiancheggiano il Rio Daule, volando sopra coltivazioni di mango, passion fruit e avocado. La topografia offre numerose opzioni, e voli molto interessanti.
Non sarà una cosa facile, i piloti si troveranno davanti a numerose opzioni differenti su un territorio dove la rotta ottimale non è ovvia. La scelta più intelligente può fare la differenza!

Quello che è sicuro è che coloro che faranno le scelte migliori potranno aggiudicarsi gli ultimi preziosi posti per la Super Final. Tenetevi informati sull’andamento della gara grazie alla World Cup app a partire da domenica 29 ottobre.