Loading Icon Black

PWC Pico Do Gaviao 2017

settembre 2, 2017

Domani, 2 settembre, comincia la Paragliding World Cup in Pico Do Gaviao, Brasile. La PWC comunica:

“Questa è la prima volta che la World Cup si disputa in Pico Do Gaviao. Tutti qui sono realmente impazienti di sperimentare questo nuovo sito, sebbene, per via della sua vicinanza a  Sao Paulo e Rio de Janeiro, non sia sconosciuto alla comunità dei piloti brasiliani. Molti dei migliori piloti brasiliani sono convenuti qui, inclusi quattro dei detentori dei maggiori record mondiali di distanza che volano sul suolo di casa alla ricerca di un posto in Superfinale che dia seguito al successo brasiliano nella superfinale 2016.

Facendo scorrere la lista dei partecipanti, si vede come ci siano almeno 40 piloti che competono per un posto in superfinale. Sono tutti preoccupati di riuscire ad aggiudicarsi uno dei soli 15 posti in superfinale disponibili per questa competizione. Dieci piloti tra gli iscritti hanno già acquisito il diritto alla superfinale assieme ai cinque vincitori delle precedenti edizioni, un esempio dell’elevatissimo livello dei piloti in questa prestigiosa competizione.

‘Spesso le gare disputate nei luoghi più lontani rappresentano il modo più semplice per accedere alla superfinale, ma questo non è il caso, qui sarà un vero scontro tra titani’, Ulric Jessop Paragliding World Cup Technical Delegate.

Con eccellenti previsioni meteo ed una topografia simile ma condizioni più forti rispetto a quelle della superfinale di Governador Valadares, questa ha tutti i presupposti per essere una competizione fantastica. Il sole splende, tutti sono sorridenti e realmente impazienti di dispiegare le loro ali in volo e vedere la linea del goal sotto i loro piedi”

Potete seguire la competizione con commento dal vivo e tracking su: http://www.pwca.org/
Tenetevi aggiornati per ulteriori notizie dal Brasile. In bocca al lupo a tutti i piloti!