Loading Icon Black

Bicho Carrera è il Campione Mondiale di Syncro Acro 2017

August 26, 2017

Tutti in giovinezza abbiamo grandi sogni. Per alcuni di noi queste visioni giovanili sono ciò che segnano la nostra strada nel raggiungimento dei più alti livelli nelle nostre passioni o discipline. Bicho Carrera è un giovane sognatore che, attraverso duro impegno e costanza, ha fatto sì che il suo sogno diventasse realtà. Bicho ci parla della sua ultima vittoria e del nuovo titolo di Campione Mondiale.

“Tutto è cominciato che avevo 11 anni, quando mi ha sopraffatto la mia passione per il volo. Fin da quel principio, dal mio primo volo, ho avuto l’obiettivo ed il sogno di diventare campione mondiale.

Venendo al 2016, quando ho gareggiato nella seconda Acro Paragliding World Cup in Annecy, la competizioni erano proprio una nuova realtà per me, ma alla fine arrivai quinto assoluto, gareggiando contro i migliori piloti del mondo e questo fu un valido promemoria del fatto che non ero poi così distante dal realizzare il mio sogno sul volo.

Quest’anno, ho unito le mie forze con un altro sognatore che aveva lo stesso obiettivo: il brasiliano Rafael Goberna, che è diventato il mio partner nel Synchro World Acro tour. Nella prima competizione dell’anno arrivammo secondi, ed era il mio primo anno di gare nella categoria synchro, una nuova sfida, una nuova modalità con molta pressione emotiva, ma un grande risultato per cominciare il nostro viaggio.

La tappa finale del nostro tour è stata in Italia, dove abbiamo dato tutto quello che potevamo ed anche oltre, sapevamo di essere vicini alla realizzazione del nostro sogno e che ormai non era più una visione offuscata. Riuscimmo a dominare ogni round del campionato ed a vincere, con tre punti di vantaggio sul secondo team: Horacio Llorens e Theo de Blic.

Ricordo chiaramente il terzo round, stavo volando a fianco di Rafa in direzione del box di gara. Stavamo parlando del nostro programma e… Booom! Cominciammo con un mai provato e perfetto bro-hook, il primo che avessi mai fatto in vita mia e quello fu solo l’inizio di un round fantastico ed ispirato, seguito da infinity tumbles, misty flip, MacTwist, e chiuso con una stretta synchro spiral fino in acqua… furono momenti indimenticabili, che saranno sempre con me…

Questa stagione è stata semplicemente irreale, viaggiando con i miei buoni amici Rafael Goberna e Horacio Llorens, condividendo il volo ed il loro magnifico stile di vita. Non avrebbe potuto essere migliore.”

Bicho e Rafa hanno vinto nella categoria Synchro. Per la categoria Acro Solo, Bicho è arrivato secondo ed ora è il Vice World Champion si acro solo. Bicho ha volato con l’ultima versione della nostra vela acro, che sarà disponibile a breve per il pubblico.

Congratulazioni Bicho! Un applauso dal tutto il Team OZONE.