Loading Icon Black

Ultralite 19 Disponibile per gli Ordini!

gennaio 29, 2007

L’Ultralite 19 è la versione più leggera del più leggero parapendio del mondo!

L’Ultralite 19 non è omologato, ha effettuato solamente i test di carico ed è la versione più piccola delle taglie 23 e 25 dell’Ultralite che sono certuificate DHV1-2.

Con appena 2,5kg, l’Ultralite 19 è straordinariamente leggero per la sua taglia. Il concetto era di creare la versione più leggera di un vero parapendio che fosse sempre facile da far decollare e atterrare nelle condizioni difficili delle grandi altitudini. Ci sono altre vele da paraalpinismo diponibili, anche più piccole, ma andare sotto i 19 metri di superficie significa compromettere troppo la sicurezza della vela. Nell’ambiente di alta montagna, la sicurezza e la semplicità d’uso sono fattori determinanti altamente influenzati dal carico alare. 

La taglia 19m non è certificata, ed a causa della sua piccola dimensione può essere una vela più tecnica da volare, specialmente ad alevati carichi alari. La vela è pensata per i piloti con maggiore esperienza che vogliono una vela il più leggera possibile. L’Ultralite 19 ha superato il test di carico a 8G per 100kg.

L’Ultralite è ora disponibile in tre taglie: 19m, 23m DHV 1-2, e 25m DHV 1-2. Insieme all’Ultralite è disponibile l’imbrago Oxygen1 una combinazione imbrago/zaino leggera ma confortevole, con gambe e schienale imbottiti ed agganci automatici.