Loading Icon Black

Xevi Conquista il titolo di Campione Spagnolo

June 30, 2017

I Campionati Spagnoli di Pedro Bernardo si sono conclusi dopo quattro task. L’Ozone Team Pilot, Xevi Bonet, si è piazzato primo assoluto. Nelle sue parole:

“Dopo tre fantastiche competizioni che si sono già svolte quest’anno in Pedro Bernardo, Ci aspettavamo dei Campionati Spagnoli di alto livello ed infatti i posti per la competizione si sono esauriti in poco tempo con un totale di 150 concorrenti.
Nelle prime due task di 63 e 79km, abbiamo volato sulla pianura evitando la stabilità sulle montagne. abbiamo avuto molti piloti arrivati in goal e poche differenze sul tempo finale.
Dopo due giorni di pausa, a causa dell’instabilità, abbiamo disputato la più bella task dell’evento: 163 km con goal a Penafiel (Valladolid). Sul principio è stato difficile con basi basse, ma ben presto, arrivati a La Meseta de Avila il plafond si è alzato e le condizioni sono migliorate. abbiamo raggiunto il goal verso le 5 del pomeriggio, con una velocità media di 59 km/h; un super giorno.
Rimanevano appena due giornate con previsioni di vento forte. il primo giorno è stato cancellato ma nell’ultima giornata di gara siamo riusciti a terminare una complicata task di 52 km sulla pianura.

Sono molto contento di aver vinto nuovamente il titolo spagnolo e di aver volato per la prima volta il mio Enzo 3 small, una vela che offre tutte le prestazioni e la sicurezza di cui ho bisogno per competere a questo livello. Ora sono pronto per i Campionati Mondiali!”

Per la categoria femminile la competizione è stata dominata da Kari Ellis con il suo Zeno. Dei primi 10 piloti, 8 volavano Ozone.

Per tutti i risultati, click qui
Congratulazioni a tutti i piloti, e ciao da tutto il Team OZONE.