Loading Icon Black

IMBRAGO OZIUM: SAFETY NOTICE

June 8, 2017

Questa Safety Notice riguarda TUTTE le sellette Ozium 1 (non le nuove Ozium 2)

Ci è stato segnalato un caso di rottura avvenuto in Tirolo durante una simulazione di lancio. Gli spinotti delle maniglie di lancio del paracadute di soccorso di tutte le Ozium 1 potrebbero essere stati danneggiati in fase di produzione. Il danno, se presente, potrebbe provocare la rottura dello spinotto durante l’estrazione dell’emergenza. In quel caso, il comparto del paracadute di soccorso potrebbe rimanere chiuso anche se la maniglia è stata sganciata. Siccome il punto di rottura non è visibile, come misura precauzionale provvediamo a sostituire tutte le maniglie di lancio.

Intervento richiesto: sostituzione obbligatoria

La maniglia di lancio di tutte le sellette Ozium 1 deve essere sostituita prima di usarla nuovamente. Vi invitiamo a prendere contatti con il rivenditore che vi ha venduto l’imbrago Ozium 1 per richiedere (gratuitamente) la nuova maniglia. Le maniglie di ricambio (GIUSTE) sono chiaramente identificate da delle barre blu. Se la vostra maniglia del paracadute di soccorso ha le barre blu, significa che è stata sostituita ed è adatta all’uso in volo. Se la maniglia non le ha, allora deve essere sostituita. Guardate la foto a destra.

Per qualunque domanda riguardo la sostituzione della maniglia, vi invitiamo a contattare il vostro rivenditore Ozone oppure a Chiedere direttamente a noi.