Loading Icon Black

Dal Pacifico Canadese a Prairie

August 31, 2016

Benjamin Jordan del team Ozone, ha portato a termine con successo la prima traversata in parapendio dalle coste canadesi dell’oceano Pacifico fino a Prairie, attraversando tutte le catene montuose del sud-ovest canadese.

Ecco cosa ci racconta:

“Ho sempre saputo che prima o poi qualcuno lo avrebbe fatto, ma non avrei mai immaginato che quel qualcuno sarei stato io.
Il possibilità di percorrere in parapendio tutta l’estensione delle catene montuose nel sud-ovest del Canada è stata il mio sogno da quando ho cominciato a muovermi in quelle zone dieci anni fa e sebbene ci siano molti altri piloti canadesi capaci di affrontare questa sfida, ho scoperto che per una ragione o per l’altra tutti avevano argomentazioni valide sul perché non si poteva fare.
Oggi, si può assegnare a me questo primato, visto che ho raggiunto il Calgary MEC store, completando questo viaggio di 39 giorni in solitaria e senza supporto da Vancouver a Calgary ed il primo volo-bivacco canadese dal Pacifico a Prairie.
Cosa ancora più importante: ci sono riuscito grazie al vostro supporto ed al fatto che abbiate creduto in me. L’attenzione che dimostrate verso questi progetti rende anche quello che sembra impossibile in qualcosa di simile ad un’idea ormai vecchia”

Congratulazioni Ben e grazie da tutto il Team Ozone!