Loading Icon Black

Xevi Bonet compie un volo epico sui Pirenei

April 21, 2016

Il 18 aprile Xevi “El Pajaro” Bonet (@xevi.bonet), team pilot Ozone, con il suo Enzo 2, ha portato a termine il più lungo volo di sempre sui Pirenei! Ecco un riassunto della sua esperienza:

“La domenica, Aniol (un pilota della X-pyr) mi aveva mandato un SMS: lunedì sembra una giornata grandiosa per il cross nella regione aragonese dei Pirenei. Io dovevo lavorare il martedì, perciò organizzammo un buon recupero per poter tornare a casa ad un’ora decente ed il lunedì ci alzammo molto presto per via delle 4 ore necessarie per raggiungere il decollo partendo da casa mia, .

Decollammo alle 13, in una pausa tra i cicli di termica, in un cielo costellato da perfette formazioni di cumuli, ma il nostro decollo era molto basso, a soli 400m d’altezza.

Sul principio l’aria era turbolenta ma il vento occidentale e l’aria fredda ci aiutarono a viaggiare veloci. Il paesaggio era incredibile, era la prima volta che volavo in quell’area.

La base era appena sotto i 2400m, ma migliorò alzandosi fino a 3200m prima che ci addentrassimo nella parte più selvaggia del percorso: il Parque Nacional de Ordesa y Monte Perdido.

 

Dopo 6:23h e 228.75 km sono atterrato a Puigcerdà l’ultima città prima di attraversare la frontiera francese, ma solo per rendere più agevole il recupero.”

Potere vedere il  flight log di Xevi, qui, su XContest.

Congratulazioni Xevi per questo fantastico volo e grazie da tutto il Team Ozone!