Loading Icon Black

Ghiaccio, arrampicata, volo – Avventura in Scozia

marzo 3, 2016

Buachaille Etive Mòr è una delle montagne più note della Scozia. Recentemente, i nostri amici Mark Robson e Bren Reid hanno salito lo sperone nord in un’avventura di arrampicata e volo con attrezzatura ultraleggera. Questo il loro breve resoconto ed il bel video di quella giornata che loro hanno montato. Grazie, ragazzi, per aver condiviso con noi la vostra avventura!

Ciao da tutto il Team.


Siamo contenti che vi sia piaciuto il video, ripensandoci, lo abbiamo girato tutto con i nostri smartphone!

La via che abbiamo salito era lo sperone nord, (versante ovest) di grado IV 4 – una delle grandi salite classiche del Buachaille Etive Mor in Glencoe. Le condizioni erano perfette: vento debole, cielo blu, ed una bellissima coltre nevosa.

Climbers/Piloti: Bren Reid che volava un Ozone Ultralite 2 16 e Mark Robson che volava un Ultralite 3 19.

Bren, sensatamente ha scelto di usare il suo casco per riporre i suoi ramponi nello zaino durante il volo… “Perché corro più rischi atterrando indossandoli che volare senza casco”. Inutile dire che l’atterraggio con lo zaino pieno di materiale d’arrampicata è stato più dolce per me usando lo UL19.

Prendendocela comoda, la salita, dall’auto alla vetta, ci ha impegnato piacevolmente per 5 ore. La discesa, direttamente al parcheggio dell’auto, solo 5 minuti ancota più piacevoli.

Ciao a tutti,

 

Mark