Loading Icon Black

Notizie da St. Hilaire

September 23, 2015

Alla Coupe Icare di quest’anno, abbiamo annunciato l’imminente disponibilità di alcuni prodotti. Qui sotto ne trovate una veloce descrizione. La data precisa di commercializazione di queste nuove vele è ancora sconosciuta, ma contiamo di entrare in produzione ben prima del nuovo anno. La selletta Forza è ora disponibile per gli ordini presso il vostro rivenditore locale Ozone.

Buzz Z5 – Intermedio-Base
– Significativo incremento dell’efficienza alla velocità di trim ed accelerato rispetto allo Z4
– Carrucole su cuscinetti a sfera per un acceleratore più morbido
– Identica leggendaria facilità d’impiego della serie Buzz, comfort e sensazione di compattezza.

Il  Buzz Z5, come il suo predecessore, è adatto ad un’ampia gamma di piloti, dai principianti di talento a quelli più esperti. E’ la scelta ideale per chi vola o intende volare approssimativamente 30-50 ore all’anno, o per piloti esperti che cercano una vela con un alto livello di sicurezza passiva e comfort di classe intermedia.

Con un maggiore numero di cassoni, un profilo shark nose totalmente nuovo ed un doppio 3D shaping, il Buzz Z5 è aerodinamicamente molto pulito. L’allungamento non è cambiato, perché non crediamo che sia realmente vantaggioso spingere su questo importante aspetto della progettazione  – ma la ridotta resistenza aerodinamica della vela, il piano funi ottimizzato, la riduzione generale della lunghezza del fascio, le prese d’aria disegnate sulla base di un nuovo shark nose, spingono le prestazioni dello Z5 al top della categoria senza compromessi nella sicurezza. L’equilibrio tra prestazioni e sicurezza è un aspetto importante per qualunque pilota e noi siamo convinti che lo Z5 raggiunge questo equilibrio con la solidità e le prestazioni in efficienza necessari per lunghi voli di cross in condizioni reali.

JOMO – Intermedio-Base Leggero
Lo Jomo è una vela leggera ad alte prestazioni di classe intermedio-base progettata per una vasta utenza di piloti appassionati dell’hike & fly. Per prima ed inderogabile aspetto: è una vela ad alte prestazioni sicura e divertente, ideale per i neobrevettati ed anche per gli esperti. Affidabile e sicura, è perfetta per piloti che richiedono una vela solida e leggera per il veleggiamento il volo in termica, quello di cross ed oltre.
Certificato EN A è basato sul Mojo5, lo Jomo riduce in modo significativo sia il peso che l’ingombro per il trasporto.

Questi aspetti conferiscono allo Jomo dei vantaggi nel mercato delle vele base rendendolo più facile, più leggero e più piccolo da trasportare con migliorate caratteristiche di decollo, un gonfiaggio e caratteristiche di gestione al suolo anche più facili rispetto al suo cugino più pesante. Decollare dalle montagne con lo JOMO è meno stressante, più facile e più sicuro grazie al suo design alleggerito. Prepararlo è facile, gli elevatori sono semplici e non creano confusione. La vela si gonfia gradualmente, senza sorpassare o trascinarsi indietro anche in totale assenza di vento. Con venti più forti si gonfia progressivamente con una contenuta tendenza a strappare verso l’alto ed a sollevare il pilota dal suolo.

In volo, il suo peso limitato riduce le inerzie rendendo la vela più stabile sul beccheggio e più leggera da controllare. Con un numero ottimale di cassoni ed un nuovo profilo, lo Jomo è aerodinamicamente molto pulito. La ridotta resistenza aerodinamica della vela, il piano funi ottimizzato, la riduzione generale della lunghezza del fascio ed un nuovo disegno delle prese d’aria lo pongono al top della categoria senza compromessi nella sicurezza.