Loading Icon Black

Nota Importante sul Test LTF in Germania

June 18, 2015

Negli scorsi anni, la mancanza di chiarezza e la vasta disinformazione hanno tratto in inganno i piloti tedeschi sulla realtà del test LTF. Come sappiamo, la certificazione LTF per un parapendio non aggiunge nulla alla sicurezza della vela, mentre va ad inserire un inutile ‘bollino blu’ e potenzialmente ad aumentare i costi finali del prodotto al pilota.

Il Ministero Tedesco ha ora confermato che i piloti Tedeschi non hanno bisogno di volare vele che abbiano la certificazione LTF, fintanto che queste vele posseggano una certificazione riconosciuta emessa da qualunque altra organizzazione ufficiale di un paese della Comunità Europea.

Come conseguenza della nota del Ministero dei Trasporti Tedesco, vele come il Mojo 5 e l’Atom 3, che sono state collaudate in accordo al normale standard EN e riconosciute dalle autorità francesi, sono valide per la vendita e l’impiego da parte dei piloti tedeschi e per l’uso nelle scuole tedesche. I nuovi Mojo 5 e Atom 3 sono le migliori vele che abbiamo mai fabbricato in queste classi, e siamo lieti che i piloti tedeschi e le scuole possano usarle in tutta facilità come i piloti del resto d’Europa.