Loading Icon Black

XC Contest Classe Sport Tedesco vinto per la seconda volta dal Delta 2

October 31, 2014

Lo scorso anno, Uli Wiesmeier ha vinto lo XC contest Classe Sport tedesco con il suo Delta 2. Quest’anno un’altra leggenda vivente: Berni Koller, ha ripetuto questa vittoria con il suo Delta 2 ed è un evento molto raro! Il secondo posto è stato preso da Andi Egger con il suo Alpina 2.

Qui un parere di Berni sulla stagione di volo:

Quello che conta è divertirsi volando!

Per quest’anno avevo in testa di dedicarmi al cross. Per questo abbiamo tentato un triangolo partendo dallo Nebelhorn e ci siamo riusciti. La volta successiva abbiamo provato un triangolo dallo Osterfelder ed io ho sempre considerato che un triangolo diventa divertente solo quando è chiuso e terminato. Forse sono un po’ tradizionalista, ma questo è il mio modo per divertirmi e per questa ragione scelsi una boa più vicina rispetto agli altri, ma alla fine fui l’unico a tornare indietro al punto dove eravamo partiti. Avevo volato alcuni km in meno, ma ero tornato. Perfetto!

Durante l’estate mi sono trovato in Südtirol con Andi Egger (che vola con l’Alpina 2 e quest’anno è arrivato secondo), per un’avventura di Hike & Fly. Il nostro piacere!

Grazie al nostro affidabile materiale Ozone ci è stato possibile volare al nostro miglior livello e divertirci mentre lo facevamo. Non ho mai pensato di conquistare il titolo con i miei voli, ma vincere il titolo ha aggiunto anche questo piacere ai miei voli.

Morale per tutti: scegliete la vela che vi diverte maggiormente, poi tutto verrà da sé.

Congratulazioni ai piloti da tutto il Team, e grazie per aver condiviso le vostre avventure!