Loading Icon Black

Dave Turner ha completato la sua doppia X-Alps!

August 12, 2014

Alcuni mesi fa, Dave Turner ci chiamò per dirci che aveva un progetto piuttosto ambizioso. Ci disse che stava pianificando la prima traversata completa e senza appoggi delle montagne della Sierra, dalla costa della California al deserto settentrionale del Nevada. Dopo quello, ci disse che pianificava di percorrere l’intera lunghezza della Alpi da Nizza in Francia, fino alla frontiera con la Slovenia, sempre in solitaria e senza aiuti. Successivamente, senza riposarsi, ci disse che intendeva volare indietro per tutto il percorso dalla Slovenia alla Francia, ma facendolo in biposto assieme alla sua compagna, Tawny Thomas. Bene, ha fatto anche quello.
Dave ha completato tutti questi progetti in maniera spettacolare. Il percorso in volo-bivacco attraverso la Sierra che ha scelto era scoraggiante già in partenza, perché passava su territori molto difficili e la sua doppia traversata delle Alpi portata a termine nel mezzo dell’estate più piovosa che si possa ricordare, ha richiesto lunghe camminate in situazioni di tempo piovoso e molti voli in condizioni non certo ideali.

Congratulazioni, Dave, ci leviamo il cappello davanti a te per la tua incredibile ambizione, coraggio e determinazione. E ci congratuliamo anche con Tawny che ha affrontato impavidamente un lungo e difficile viaggio attraverso le Alpi.

La traversata alpina di Dave ha una lunghezza totale di 2500km, se volete conoscere il suo pazzesco tracklog, visitate la sua  DeLorme map page: https://share.delorme.com/DaveTurner

Per ulteriori info e foto / video delle sue avventure, visitate la sua pagina facebook

ed anche il suo website qui.