Loading Icon Black

Dave Turner sta attraversando le Alpi, due volte

giugno 26, 2014

Dopo aver completato la prima assoluta della Traversata della Sierra in Vol-Biv, negli USA occidentali, l’Ozone Team Pilot Dave Turner si è spostato sulle Alpi. Ha preso un volo per Nizza, in Francia, e 18 giorni e 4 ore dopo essere uscito dalla porta dell’aeroporto, è arrivato in Slovenia usando solo i propri piedi ed il suo LM5/Ozium. Dave ha viaggiato da solo e senza supporto per l’intero percorso di 1300km di volo bivacco, dall’aeroporto di Nizza al confine della Slovenia.

Quando Dave ha pianificato questo viaggio, ha stabilito che percorrere l’intera lunghezza delle Alpi sarebbe stato bello, ma attraversarla due volte, avanti e indietro, sarebbe stato anche più divertente e cosa ancora più piacevole: ha deciso di farlo assieme alla sua ragazza, in un viaggio di ritorno di volo-bivacco in tandem. La sua compagna, Tawny è appena arrivata in Slovenia con il loro nuovo Mag2Lite. Ora la coppia intende tornare a Nizza attraversando nuovamente le Alpi in volo-bivacco e sempre senza appoggi.

Un’impressionante numero delle più importanti avventure di volo-bivacco è stata portata a termine con vele Ozone, perciò abbiamo ascoltato molti resoconti di lunghe avventure di vol-biv. La doppia traversata alpina di Dave è una delle più ambiziose ed anche una delle traversate più veloci di cui abbiamo sentito. Congratulazioni Dave, e buona fortuna a te e Tawny per il viaggio di ritorno!

Potete trovare ulteriori notizie sulla traversata di Dave sul suo website. Il suo tracklog potete vederlo qui. Dave inserisce regolari aggiornamenti sulla sua pagina facebook, aggiungetelo qui.

Ciao da tutto il Team.