Loading Icon Black

Matty Senior attraversa lo stato di Washington

June 2, 2014

La stagione estiva non è ancora cominciata ma nell’emisfero nord sono già stati portati a termine alcuni voli epici e ci sono stati grandi risultati nelle gare. Nel nord-est degli USA, Matty Senior ha recentemente infranto il record di distanza dello stato di Washington (WA) con un incredibile volo da Chelan Butte. Chelan è ora rinomato come uno dei posti migliori al mondo per il cross, e le nubi nella foto a fianco ne fanno chiaramente intendere il perché. Con un’ampia e bella collina da cui decollare che si erge sulla pianura, grandi pianure ricche di dustdevils, e molte strade, costituisce un luogo perfetto. Matt volava con il suo Enzo2.

Nelle parole di Matty:

“Il sabato abbiamo avuto condizioni super perfette in Chelan. Io sono decollato presto con in mente il nuovo record di stato. Il record precedente era stato stabilito da Alex Raymont, che ha volato con un Delta 2, per 250km. Il sabato la direzione del vento era la stessa del volo record di Alex, ideale per evitare lo spazio aereo di Spokane e poi entrare nell’Idaho.

Anche Morgan Hollingsworth, volava un Delta 2, ed ha veleggiato con me sopra la Columbia. Ci siamo gustati i cumuli perfetti, le forti ascendenze, ed un piacevole vento di coda di 15-20km/h. Morgan è atterrato a circa 50km SE di Ritzville, a 190km from Chelan, stabilendo il suo record personale, mentre io sono riuscito a passare la frontiera con l’Idaho atterrando ad est di Deary dopo 289km.

Un enorme grazie alla mia incredibile moglie Heather StClair per averci seguiti lungo tutto il percorso attraverso gli stati di Washington e Idaho per 12 ore, e grazie ad Alex e Meredyth per averci mostrato la linea.”

Congratulazioni Matty, un volo epico!