Loading Icon Black

Lo X-Rockies Team Rocks!

April 23, 2014

Nelson Defreyman e Thomas Punty stanno pianificando di imbarcarsi in un itinerario sci-alpinistico e di volo-bivacco attraverso la  lunghezza totale delle Rockies (le Montagne Rocciose), da Nord a Sud. Il loro percorso è lungo oltre 3000 km e pensano che richiederà almeno 4 mesi. La loro partenza avverrà nella seconda metà di marzo. Tenetevi aggiornati sul viaggio e guardate i video sul loro website: www.xrockies.com

Thomas e Nelson hanno scelto di impiegare l’Alpina 2 per il loro viaggio e noi auguriamo loro tutto il meglio!

Aggiornamento 23 aprile

L’incredibile avventura di Thomas e Nelson attraverso alcune delle più alte montagne del Nord America è arrivata ad un terzo del percorso. La coppia ha viaggiato con gli sci, bici e parapendio, per 1000km di percorso attraverso le Montagne Rocciose canadesi con condizioni invernali. La primavera sta ora irrompendo sul territorio, ed il team ha appena attraversato a piedi la frontiera statunitense trasportando i loro parapendio. Ecco cosa ci scrive Nelson:

“Abbiamo appena attraversato a piedi  la frontiera degli USA con le nostre vele in spalla, è una strana esperienza. Le condizioni di volo erano difficili ma siamo riusciti a strappare tre bellissimi voli che rimarranno nella nostra memoria. Siamo decollati da luoghi isolati e molto difficili da raggiungere. Le condizioni erano impegnative volando sopra territori innevati ed il volo bivacco ci ha portato nell’ignoto, sorvolando luoghi vergini costringendoci alla totale autosufficienza e spingendoci oltre il limite per scoprire nuovi luoghi.

Il nostro obiettivo è ora di raggiungere Jackson Hole (Wyoming), per incontrare Nick Greece, il nostro supporto logistico Ozone per la parte meridionale delle  Rockies. L’Alpina2 è realmente una grande vela per questo viaggio, è maneggevole in condizioni forti, e la sua velocità è un reale vantaggio per noi. Inoltre, è naturalmente anche leggero. Stiamo trasportando tutto il materiale che ci serve sulle nostre spalle ed il nostro zaino pesa circa 15kg, ma riusciamo a percorrere una media di 30 miglia al giorno.

Tenetevi aggiornati sul viaggio e guardate i video sul loro website: www.xrockies.com

Ciao da tutto il Team.