Loading Icon Black

Lo XXLite 14m

October 31, 2013

Qui in Ozone, la fabbricazione di parapendio leggeri è sempre stato l’obiettivo e nostra passione da oltre 10 anni. Per questo abbiamo presentato lo XXLite che è divenuto la prima vela monosuperficie ed ultraleggera di successo, che ha anche vinto il premio per l’innovazione alla Coupe Icare e da allora ha dato prova di essere molto popolare, con gli appassionati di vele ultraleggere e gli esperti di tutto il mondo.

Lo XXLite 14m ha un incredibile peso di 1.1kg. Per quello che sappiamo, si tratta della più leggera vela da discesa mai progettata. Lo XXLite 14 è concepito per forti alpinisti e piloti molto allenati nella pratica del paraalpinismo, che sono in grado di gestire una vela con una limitata escursione dei freni, un’elevata velocità di trim ed una più bassa energia di restituzione in atterraggio rispetto alle altre taglie dello XXLite. Con le sue caratteristiche, questa vela rappresenta il vero limite estremo in termini di leggerezza e compattezza di design, e richiede un grado di capacità di pilotaggio superiore alla taglie 16 e 19m.

Questa taglia 14m è stata collaudata in quest’ultimo anno dal Team di Ricerca e Sviluppo di Ozone, e da un selezionato gruppo di piloti del nostro Team; durante i collaudi ha dimostrato di essere una taglia solida e ben impiegabile, ma che necessita di una superiore attenzione, esperienza e capacità di valutazione. Se siete interessati a questo emozionante ed elitario attrezzo da discesa, vi invitiamo a contattare il vostro rivenditore locale PRIMA dell’11/11/2013 per piazzare il vostro ordine a fronte del nostro limitato lotto di produzione.

Ciao da tutto il Team.