Loading Icon Black

Nuovi Prodotti per il 2014

September 24, 2013

Lo scorso weekend alla Coupe Icare last weekend, abbiamo annunciato alcuni eccitanti nuovi prodotti che saranno disponibili all’inizio del 2014:

Il Mantra M6

Lo M6 è il tre linee assoluto! Volevamo portare il concetto delle vele performance a 3-linee al suo massimo assoluto, e questo è quello che abbiamo fatto. Lo M6 è un’evoluzione dello LM5, che ha conquistato le prime cinque posizioni alla X-Alps 2013 ed ha visto Chrigel Maurer arrivare in goal in un tempo record. Abbiamo mantenuto i migliori elementi del design dello LM5, aumentandone le prestazioni, il ché è divenuto possibile grazie al fatto di non dover rispettare le serie restrizioni di peso richieste dal Team dell’X-Alps. Lo M6 ha 66 cassoni, un allungamento reale di 6.92, beneficia di una riduzione del 23% della resistenza di forma del fascio rispetto all’M4, e naturalmente impiega la Ozone Shark Nose Technology. Questo risolutivo design a 3-linee possiede un incredibile agilità rispetto al suo allungamento e tutto il comfort e la solidità che tutti i piloti del mondo che volano con l’Ozone SharkNose hanno imparato ad apprezzare. Ulteriori info verranno pubblicate quando lo rilasceremo ufficialmente, contiamo di spedire questa vela nelle prime settimane del 2014.

Il Rush4

E’ il fratello minore del Delta 2. Siamo molto contenti di questa vela, e pensiamo che rappresenti un ulteriore passo in avanti al pari di quanto lo è il Delta 2. Il Rush 4 possiede prestazioni che frantumano quelle della sua classe ed applica soluzioni tecniche mai applicate sulle vele di pari categoria, incluso la Ozone SharkNose Technology. Allo stesso modo in cui, il Delta 2 ha stampato grandi sorrisi sui volti del nostro Team di Ricerca e Sviluppo durante le fasi finali di messa a punto, pensiamo che il Rush 4 renderà più che soddisfatti i più pretenziosi piloti di classe Intermedia-sport, e probabilmente tenterà anche alcuni piloti delle altre classi più avanzate. Il Rush 4 ha 57 cassoni, 5.55 di allungamento reale beneficia di una riduzione del 25% della resistenza di forma del fascio rispetto al Rush3, ed infine è un progetto a 3-linee con la SharkNose Technology. Complessivamente, fornisce sensazioni di volo molto simili a quelle del Delta 2 in termini di maneggevolezza, precisione, solidità e resistenza al negativo quando si stringono le ascendenze più strette. I tempi di completamento del Rush 4 sono simili a quelli dell’M6, contiamo di spedirlo nelle prime settimane del 2014.

L’Imbrago Ozium.

La Ozium ha dimostrato di essere l’attrezzo ideale per la più brutale e difficile gara d’avventura nel mondo: RedBull X-Alps. Gli Ozone Team Pilots hanno impiegato la Ozium per lunghi voli di cross, nelle più dure condizioni alpine, e lo hanno trasportato attraverso il cuore delle Alpi per molte giornate fino al loro arrivo a meta. Abbiamo modificato il prototipo della gara X-Alps aumentandone un po’ la resistenza all’usura e la facilità d’impiego, facendone in tal modo la scelta ideale per piloti che richiedono un imbrago integrale leggero che sia confortevole e si possa riporre in un volume limitato. La Ozium non ha la tavoletta di seduta e monta una piastra d’appoggio per i piedi in fibra di carbonio. La Ozium è certificata LTF, con una protezione dorsale in spugna ed un compartimento per l’emergenza in posizione dorsale; il tutto contenuto in un peso di 2.5kg totali. Sebbene sia un prodotto della linea 2014, la nostra intenzione è di poter mettere questo imbrago a disposizione dei piloti in tre taglie, per la fine del 2013. Visitate questo sito per future news.

Ciao da tutto il Team!