Loading Icon Black

Nick Donini: Forse il più Giovane Campione Nazionale di Sempre?

agosto 12, 2013

Nicola (Nick) Donini è il figlio di una leggenda del parapendio: l’italiano Luca Donini, il ché rende il suo recente successo nelle competizioni meno sorprendente ma non meno impressionante. A 17 anni d’età, Nick è ora Campione Italiano sia nell’acrobazia che nel cross country del quale ha conquistato recentemente il titolo volando con il suo EnZo.

I primi sei posti della classifica finale del Campionato Italiano sono stati occupati tutti da piloti Ozone, Christian Biasi e Luca Donini hanno seguito Nick sul podio. La competizione a squadre è stata vinta dal Team AIRE Cornizzolo, il nostro distributore italiano.
E’ stata una spettacolare settimana di volo a Meduno, con sei eccellenti giornate di volo e sei task su distanze da 52 a 109km. Il livello della competizione era molto alto, partecipavano precedenti campioni italiani, piloti di PWC al top del ranking e piloti già titolati come Campioni Europei e Mondiali.

Nicola ha conseguito la sua licenza di volo meno di un anno fa, e questa è stata  una delle sue prime competizioni FAI ufficiali. Fin dal principio della gara ha combattuto nelle posizioni di testa, (assieme a suo padre Luca), e dopo aver vinto due task e volato in modo efficace durante tutta la competizione, ha rimontato la posizione di testa con determinazione ed incredibile freddezza.

Tutte le info della gara le trovate qui. 

Altre info e risultati sono disponibili sulla pagina Facebook della Lega Italiana Piloti: https://www.facebook.com/groups/legapilotifivl/