Loading Icon Black

Un’occhiata in anteprima all’attrezzatura del Team X-Alps

giugno 19, 2013

Abbiamo appena completato la spedizione di 12 attrezzature complete ai piloti Ozone che parteciperanno alla X-Alps 2013. Qui potete vedere in anteprima con cosa voleranno:

Lo LM5

Il nuovo LM5 è il risultato di un concetto di design che nasce dalla collaborazione del Team di Ricerca e Sviluppo Ozone e Chrigel Maurer. E’ stato sviluppato in modo specifico per le estreme sfide della X-Alps, E sarà volata dal numero più elevato di concorrenti X-Alps (12) rispetto a qualunque altro modello. Con un peso di solo 3.35kg per la taglia MS, lo LM5 è una vela ultraleggera ad alta tecnologia e prestazioni, progettata per eccellere nelle più difficili condizioni alpine. Il Team di Ricerca e Sviluppo lo definisce “La vela assoluta per l’X-Alps”, per la sua ineguagliata miscela di comfort ed efficienza in aria attiva. Dotato del bordo d’attacco Ozone SharkNose e di una complessa ma leggera struttura interna, lo LM5 si comporta egualmente bene sia che lo si stia volando a freni affondati per fare top landing in una sperduta valle alpina, sia che lo stiate spingendo a tutta velocità in aria attiva.

La OZIUM

Abbiamo anche preparato un nuovo imbrago per il piloti del Team X-Alps, disegnato in collaborazione con Eric Lotscher. La versione X-Alps Team della OZIUM pesa solo 1.8kg (con la protezione dorsale, e 1,5 kg senza), ed è una selletta integrale senza assicella di seduta, con una piastra poggiapiedi in fibra di carbonio ed un compartimento posteriore per l’emergenza. La  OZIUM sarà a disposizione del pubblico dopo la X-Alps con alcune leggere modifiche e la certificazione EN.

Tenetevi informati per la gara e seguite i piloti su www.redbullxalps.com 

Ciao de tutto il Team.