Loading Icon Black

Jimmy e Dean Stabiliscono un nuovo Record in CA, USA

September 24, 2012

Jimmy Huang (volando con il suo EnZo) e Dean Stratton (volando con il suo R11) hanno infranto il record di distanza di volo della California, volando per 270 km lungo la Eastern Sierra ed all’interno del Nevada, attraverso territori realmente selvaggi. L’Ovest statunitense possiede un enorme potenziale per grandi voli di cross. Sebbene Owens Valley sia stata la destinazione più celebre del cross per decenni, il record di distanza statale è stato battuto già per tre volte questo mese, prima da Aaron Price, poi da Dean Stratton, e la terza volta da Dean e Jimmy che hanno volato assieme per 270km. Nonostante Jimmy avesse ancora abbastanza quota per volare significativamente più lontano, la coppia ha deciso di atterrare insieme e di condividere da gentiluomini il record, visto che erano decollati assieme e sempre assieme avevano volato per tutto il giorno.

La loro rotta li ha portati a superare montagne di 4000m e deserti d’alta quota famosi per le loro condizioni forti. I due piloti hanno riferito di aver incontrato turbolenza estrema in quota e che in quelle cisrcostanze la cosa non è stata esattamente un divertimento, ma alla fine si è trattato di un’esperienza epica.

Il fatto che questo record sia stato stabilito nella seconda metà di settembre, è significativo del potenziale di grandi distanze che si possono percorrere su queste montagne, ma tutti i piloti che hanno sorvolato quest’area hanno riferito di aver incontrato, nelle giornate termicamente più attive, condizioni di volo forti e difficili dall’inizio alla fine del volo.

Congratulazioni ragazzi, eccellente lavoro, siamo molto lieti che EnZo ed R11 vi abbiano accompagnato in questa impresa!

Grazie da tutto il Team.