Loading Icon Black

Mezzo Giro del Mondo con Zero Emissioni di Carbonio

agosto 14, 2012

Già dal 2008, Olivier Peyre ha cominciato il suo percorso intorno al mondo con la bicicletta, la barca a vela, ed il parapendio. Il suo  tracklog attualmente indica che si trova a metà strada e Olivier è tornato alla sua casa in Francia per una vacanza estiva con gli amici ed i famigliari, prima di riprendere il viaggio per la seconda metà del suo percorso attorno al mondo.

Il suo viaggio è ben documentato sul suo website, e fino ad oggi ha visitato oltre 130 località di volo libero tra Europa, Africa, Sud America, e Sud Pacifico. Olivier ha anche percorso oltre 27.000 km in bicicletta mentre ha viaggiato in barca a vela per altri 16.000km. Perciò possiamo perdonarlo per aver preso un veloce jet di linea per ritornare in Francia 😉

Olivier ha scelto di portare con se un Ultralite per compiere le porzioni di volo del percorso e fino ad oggi la sua vela ha resistito molto bene alle asprezze del viaggio! Probabilmente Olivier è il pilota di parapendio più qualificato del mondo per parlare della resistenza all’usura dell’Ultralite. Vi raccomandiamo caldamente di dare un’occhiata ai suoi appunti di viaggio, dove potrete leggere dei suoi voli e del suo vagabondare in luoghi fantastici del nostro pianeta. Il suo lungo viaggio è ancora ben lontano dal concludersi, e noi gli auguriamo tutto il meglio per la sua seconda parte.

Olivier non è il solo pilota Ozone a circumnavigare il globo, date un’occhiata anche alla  fantastica spedizione di Andrew Campbell.

Ciao da tutto il Team!