Loading Icon Black

Kirsty Cameron Vola 233km in Inghilterra!

May 18, 2012

La pilota inglese, Kirsty Cameron, con il suo R11, ha appena portato a termine un volo di cross multirecord attraverso l’isola Britannica. Il volo di Kristy è importante per numerose ragioni e probabilmente rimarrà nel libro dei record per un bel po’ del tempo a venire. Ecco cosa ci riferisce lei:

Sono decollata con il mio Mantra R11 da Milk Hill nello Wiltshire domenica 13 maggio e sono atterrata vicino a Dereham, nel Norfolk, per una distanza totale in linea retta di 233 km. Si è trattato del secondo volo più lungo su distanza mai volato in Inghilterra, mi mancavano solo 20 km per superare il record Britannico di 253 km stabilito lo sorso anno da Richard Carter. Ora sono una dei tre piloti che quest’anno hanno validato un volo superiore ai 200 km in UK. Gli altri due sono Richard Carter e Kai Coleman, che hanno volato per 222 km il giorno precedente a quello del mio volo. Ho anche battuto il record femminile stabilito appena il giorno prima da Helen Gant, che ha volato per la bella distanza di 166 km, anche lei superando il vecchio record di 125 km stabilito da Judy Leden che durava ben dal 2004.

Questo è stato solamente il mio secondo volo superiore ai 100 km in UK, ed il mio primo volo di sempre superiore ai 200 km. Ho anche demolito il mio record personale di 117 km stabilito a Piedrahita in Spagna! Il volo è stato molto difficile. Ho dovuto compiere molte deviazioni attorno e sotto molti spazi aereri, incluso l’aggiramento degli aeroporti di Heathrow e Luton, e poi corridoi aerei, aerodromi militari e zone classificate ‘Danger’.

Chiunque si sia dedicato ai voli di lunga distanza in UK ha ben presente la difficoltà di gestire gli spazi aerei, che creano una complicata rete di deviazioni obbligatorie e limiti di quota. La linea seguita da Kirsty è tutt’altro che semplice e notevole per molti aspetti! Il Team Ozone vuole inviare le sue più grandi congratulazioni e ringraziamenti a Kirsty.

 Click qui. per vedere il suo tracklog

Ciao da tutto il Team!