Loading Icon Black

Magnum 2: la Vela per i Professionisti!

April 18, 2012

Il nuovissimo Magnum 2 è ora certificato e disponibile per gli ordini in entrambi le taglie 41mq. e 38mq.

La serie Magnum è stata impiegata negli ultimi 5 anni, da più piloti professionisti di tutto il mondo di qualunque altra vela. Siamo lieti dell’eredità del Magnum, ed è stato un lavoro molto difficile riuscire a migliorarlo rispetto al progetto originale. Il nostro obiettivo era mantenere le migliori caratteristiche del Magnum originale e nelle stesso tempo renderlo ancora più facile da volare.

    Il Magnum II è rimasto in sviluppo per oltre tre anni, ed è stato collaudato intensamente in tutte le condizioni volabili; dai decolli con vento forte o in discendenza, nell’aria d’alta quota delle montagne, al veleggiamento nella dinamica di mare ed in tutte le situazioni intermedie tra queste. Come per la prima versione del Magnum, è robusto, resistente e versatile quanto serve a qualunque pilota tandem professionista, ed eccelle in tutte le condizioni.

    Quello che i piloti professionisti noteranno per prima cosa, volando con il Magnum II, è la sua superiore facilità in decollo grazie ad una calotta molto più leggera. Incredibilmente, senza ridurre la robustezza della vela o la sua durevolezza, abbiamo ridotto il peso di 700 grammi. Questo ha migliorato non solo il gonfiaggio ed il decollo, ma anche il comportamento in volo. Il successivo ovvio miglioramento è la diminuita pressione sui freni. I piloti professionisti apprezzeranno la sensazione di una più agevole virata ed anche la sua maggiore sensibilità e semplicità nella fase di raccordo per un morbido atterraggio.

    Con un allungamento leggermente aumentato e sei cassoni in più della calotta, il Magnum II supera il suo predecessore non solo nel comfort e semplicità d’uso, ma anche nelle prestazioni della planata e la capacità di risalire in termica. Un nuovo piano funi ha consentito una riduzione del 18% della resistenza di forma del fascio funicolare, consentendovi di rimanere più a lungo in volo, se ne avete voglia, e se non ne avete voglia il collaudato sistema di “Blocco delle Orecchie” vi permetterà di scendere velocemente e facilmente.

    Quello che i passeggeri noteranno, (o non se ne accorgeranno nemmeno, se non è il caso) è il più fluido volo in tandem che abbiamo mai provato. Un aumento nell’efficienza complessiva ha anche aumentato la “fluidità” del volo, con un miglior comportamento in condizioni attive.

    NOTA: Il Magnum II può essere impiegato anche come vela da singolo (certificata EN B) sia nella taglia 38m  sia nella 41m. I piloti con un peso in volo superiore alla media apprezzeranno il pilotaggio progressivo e la sensazione di precisione  di entrambi le taglie. La misura 38m in particolare è  un’eccellente opzione per i piloti taglia XXL.

    Siamo fiduciosi che il nuovo Magnum II soddisferà i più esigenti piloti professionisti del mondo, e siamo impazienti di sentire le vostre impressioni su questa nuova ed emozionante vela.

    Grazie da tutto il Team!