Loading Icon Black

Scopri lo XXLite

September 20, 2011

Avevamo intenzione di annunciare l’esistenza di questa vela (ma non il rilascio), alla Coupe Icare 2011, questa settimana, tuttavia, prima che potessimo farlo, un pilota ha caricato un suo video su youtube riguardante noi che stavamo collaudando questa vela presso il nostro volo di casa a Gourdon, in Francia. Questo ha generato un po’ di richieste da parte dei piloti di tutto il mondo, perciò abbiamo voluto fornire alcune immagini ed un po’ di info aggiuntive su questo piccolo ma nuovo, ed  emozionante progetto.

Date un’occhiata al suo video su questo link: http://www.vimeo.com/29247558

Lo XXLite è una vela ‘concept’ non ancora pronta per la commercializzazione. La serie Ultralite di Ozone, per quattro anni di seguito, ha messo a disposizione dei piloti i parapendio certificati più leggeri del mondo, ma noi abbiamo voluto portare avanti l’idea dell’Ultralite di un ulteriore livello: all’XXLite.

Lo XXLite è un parapendio monosuperficie fabbricato con i materiali leggeri più moderni. Sì può ripiegarlo talmente in poco spazio da starci in un sacchetto del supermercato e pesa in totale solo  1.345 grammi per la taglia 19m. In volo, i prototipi attuali dell’XXLite sono in un certo qual modo ‘particolari’ da volare, ma il decollo è il più semplice che abbiamo mai visto, la vela sembra sollevarsi da sola e interamente.

Attualmente non abbiamo in piano di commercializzare questa vela al pubblico, ma lo sviluppo di questa idea proseguirà e vi daremo ulteriori news non appena raggiungeremo interessanti sviluppi. Per favore non tempestateci di email per ottenere maggiori info su questa vela, perchè questo è tutto quello che possiamo dirvi per il momento.

Grazie e ciao da tutto il Team!