Loading Icon Black

Altri Grandi Voli e Record Mondiali!

May 9, 2011

Se il buongiorno si vede dal mattino… ed il mattino è la primavera in corso, dovremo avere una grande estate di grandi voli di cross sulle Alpi!

La scorsa settimana, durante un altro periodo di belle condizioni primaverili, Luc Armant, David Dagault, e Nicole Fedele hanno compiuto splendidi voli con le loro vele Ozone.

Luc e Dav, i nostri progettisti, stavano apparentemente lavorando quando venerdì sono decollati dal Col de Bleyne (vicino agli uffici di Ozone) e… senza dimenticare i passaporti, hanno volato per una distanza di 339 e 325 km rispettivamente. Per il recupero Dav ha fatto lo stesso che nel 2009 quando percorse 333 km con il BBHPP e poi prese un volo EasyJet per tornare a casa il mattino successivo  😉

Cliccate per vedere il Tracklog di Luc, e quello di Dav. Per quello che sappiamo, il volo di 339 di Luc è il più lungo fino ad oggi compiuto sulle Alpi.
Lo stesso giorno la pilota italiana Nicole Fedele ha volato la fantastica distanza di 208km sulle Alpi italiane con il suo R10.2. Nicole ha sottoposto questo volo alla FAI per due record mondiali: Femminile di distanza su andata e ritorno e velocità sui 200 km andata e ritorno. Ci auguriamo che i record vengano ratificati, visto che lei si merita almeno questo riconoscimento per un così bel risultato. Il tracklog di Nicole si può vedere qui.

Anche, Arduino Persello ha stabilito in Italia un nuovo record mondiale di andata e ritorno con un volo di 267km. Eccellente lavoro Arduino! Guardate  qui il suo tracklog. Speriamo che il volo di Arduino vada ad affiancare quello di Nicole nel libro dei Records.

Il fatto che questi incredibili nuovi voli di distanza siano stati portati a termine con vele della serie Mantra R è qualcosa di cui andiamo molto fieri., ma per noi l’aspetto più importante è il fatto che non siamo ancora arrivati ai limiti delle prestazioni per un parapendio! Dav e Luc concordano che si trattava di una giornata di condizioni medie, e che la distanza di 400 km sulle Alpi è probabilmente già raggiungibile. Siamo impazienti di vedere cosa ci riserverà il futuro!

Ciao da tutto il Team, vi auguriamo molti voli felici e sicuri per questa estate!