Loading Icon Black

Nuove Vele 2011: Date di Rilascio

January 10, 2011

Col termine della stagione 2010 e l’inizio dell’inverno ci saremmo aspettati un calo delle richieste sulla nostra gamma corrente di vele, ma non è stato così. Questo si è riflesso in alcune difficoltà nel lancio delle nuove vele del 2011, impedendoci di rilasciarle nei tempi che avremmo voluto. Per questa ragione stiamo incrementando la capacità produttiva della nostra fabbrica, e tra poco rilasceremo numerose ed eccitanti nuove vele per la stagione 2011.

Purché la meteo ci aiuti, in gennaio invieremo alla certificazione le prime due taglie principali di Speedster, Rush 3 e Mantra M4. Queste vele entreranno in produzione a febbraio, con le prime consegne previste tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo. Il ritardo nel Geo III è stato ulteriormente incrementato dall’incapacità di Porcher nel consegnare in tempo il tessuto leggero necessario per questa vela. Ci auguriamo di poter lanciare il Geo III in marzo, quando contiamo di presentare anche l’Angel (il nostro nuovo paracadute d’emergenza) nella sua taglia più grande.

Queste sono le vele pianificate per l’inizio della stagione 2011:

Speedster: Si tratta della vela da paramotore più veloce che abbiamo mai prodotto, ma è stata progettata per piloti intermedi che vogliano una vela facile da far decollare e divertente da volare. Il concetto di base del progetto Speedster è ‘massima velocità’ per un progetto full reflex, combinato con un’elevata semplicità d’uso e grande stabilità.

Rush 3: Si tratta della vela di classe LTF / EN B con maggiori prestazioni che abbiamo mai volato. Creato con la stessa tecnologia che ha fatto del Delta il migliore della sua classe, il Rush 3 godrà di prestazioni inferiori di soli 0,2 punti d’efficienza rispetto al Delta! La gamma di peso sarà identica a quella del Rush2.

Mantra M4: siamo convinti che i piloti dell’M3 si troveranno ancora più comodi sotto questa nuova vela, che gode di un pilotaggio leggermente più agile ed un comportamento perfino più omogeneo in turbolenza. Naturalmente, anche questa vela ha un impressionante aumento di prestazioni: almeno 0,8 punti d’efficienza rispetto all’M3, con una nuova gamma di pesi e misure per incontrare meglio le esigenze di tutti i piloti.

Geo III: Il nuovo Geo III sarà ancora più leggero del Geo II e più confortevole in volo. Questa è senza dubbio la vela multi-ruolo più tranquilla e più facile da usare che abbiamo mai volato. Siamo molto eccitati per questa vela e pensiamo che diverrà una delle favorite nella sua classe, per piloti che vogliono una vela leggera e performante ma anche divertente da volare, ben centrata nella classe LTF / EN B.

Angel: L’avete chiesta e noi l’abbiamo fabbricata. L’Angel è il nostro nuovo paracadute di riserva progettato con particolare attenzione su costi e sicurezza. Tutti abbiamo bisogno di un Angelo custode che abbia cura di noi. Tenetevi fasati per ulteriori info.

Ciao da tutto il Team