Loading Icon Black

PWC Grecia: para to the people, La Rivoluzione R10!

June 30, 2010

Si è concluso un altro evento di Coppa del Mondo, questa volta è stato in Drama, Grecia, dove 13 dei primi 15 piloti di classifica assoluta volavano con l’Ozone Mantra R10, incluso 9 nei top 10.

Sebbene il risultato in sè sia molto emozionante per noi, quello che ci rende ancora più felici è il fatto che sia stata fatta un po’ di equità tra i piloti e che molti giovani di talento si trovano al top del podio per la prima volta con una vela che qualunque pilota da gara con esperienza può acquistare. Nel passato, molti eventi di PWC sono stati dominati da piloti sponsorizzati direttamente dalle case costruttrici, che volavano con prototipi particolari. Quest’anno l’R10 ha dato a qualunque pilota qualificato la possibilità di essere competitivo contro i migliori piloti del mondo.
Luc Armant, uno dei nostri test pilots e designers, ha partecipato alla PWC Grecia (terzo assoluto) ed è ritornato molto soddisfatto. Queste le sue parole: “Ci sono molti outsider in PWC che stanno ottenendo eccellenti risultati a scapito di molte delle usuali PWC “Stars”.  Inoltre, molti dei piloti dell’R10 hanno ottenuto i loro risultati migliori in gara proprio in questo evento.”

“Per Igor Todevsky e me, si è trattato del primo evento di Coppa del Mondo e ci siamo piazzati terzo e quanto. Thomas, che si è piazzato primo assoluto e primo nella terza task, ha ottenuto il suo risultato migliore della sua carriera di Coppa del Mondo.
Jamie, secondo assoluto, è salito per la sua prima volta sul podio.
Jeremie Lager (11°),ha vinto la sua prima task di Coppa del Mondo.
Damien (5°), Jurij (6°), Mark (9°), Daniel-Alex (12°) e molti altri piloti dell’R10 hanno ottenuto i migliori risultati della loro carriera.
Infine Seiko (prima donna assoluta) ha vinto per la prima volta la world cup!”

Siamo fieri della nostra famiglia R10, e siamo lieti che la nostra passione per il volo divertente e sicuro si sia estesa a questi piloti. La più bella vela del mondo è nulla senza un pilota eccezionale che sappia tracciare la strada, e noi ci sentiamo onorati che così tanti piloti del mondo abbiano scelto di volare Ozone!

Congratulazioni a tutti e grazie come sempre di volare Ozone.

Classifica generale: http://www.fastretrieve.com/PWCA/2010/Drama%20%28Comp-Open%29.htm