Loading Icon Black

Luca Donini è Campione ed Ozone Sbanca il Podio del Campionato Europeo

June 6, 2010

Il Campionato Europeo svoltosi ad Abtenau, Austria, è terminato. E’ stata una gara difficile a causa delle insistenti piogge che hanno flagellato la zona per la maggior parte del tempo, ma infine tre task valide sono state disputate. 

La competizione ha visto la partecipazione di un gran numero di Ozone R10, c’erano 40 vele Ozone in gara agli Europei. I primi quattro piloti in classifica generale volavano con un Ozone R10.2!
Luca Donini (ITA) ha conquistatp il primo posto assoluto diventando per la seconda volta Campione Europeo, in classifica lo seguono: Alex Schalber (AUT), Luckos Rafal (POL), and Anders Baerheim (NOR), tutti volando con Ozone R10.2. Secondo degli Italiani è Joachim Oberhauser, settimo sempre su Ozone Mantra R10.2. La medaglia d’oro a squadre è stata vinta dall’Italia

Vogliamo congratularci con tutti i piloti Ozone in gara, ed anche con tutti i partecipanti per aver portato un mare di pazienza durante il lungo periodo di maltempo. Speriamo che tutti abbiano trovato un modo per trascorrere il tempo e godere delle bellezze della regione quando non potevano volare 😉

Per i risultati click qui. 

La prima task è stata impressionante, ed abbiamo assistito con il fiato sospeso all’arrivo in goal dei primi nove piloti, tutti con il Mantra R10! Siamo impazienti di assistere ad altre emozionanti competizioni in questa stagione, ma saremo anche molto impegnati fuori casa in lunghi voli di cross per divertimento… L’Ozone Team di Ricerca e Sviluppo, ora che ha quasi terminato il Delta, sta lavorando duro su nuove eccitanti vele da cross del futuro, e stiamo passando grandi momenti provandoli nelle classiche condizioni primaverili alpine.

Ciao da tutto il Team, e… godetevi i vostri voli!

Tutte le foto a destra sono di Philippe Arn di Birdwing.ch