Loading Icon Black

Luc Vince il Trofeo Montegrappa a Bassano

April 8, 2010

Luc Armant (del nostro Test and Design Team) La scorsa settimana è andato in Italia con il suo amato R10.2, ed è arrivato primo assoluto al Trofeo Montegrappa. Al secondo posto troviamo un altro R10.2, volato dal Francese Martial Yann. Al terzo posto si è piazzato l’ex Campione del Mondo Luca Donini, ed infine, al quarto posto, troviamo il pilota dell’Alto Adige-Sudtirol: Joachim Hoberhauser naturalmente… sempre con il Mantra R10.

Le parole di Luc: “C’erano sei nuovi Mantra R10 in gara, ed il livello generale era molto alto, con molti piloti di caratura internazionale. Si è trattato della prima vera gara di classe open della stagione. 

Il Mantra R10 si è comportato molto bene, nonostante il fatto che i suoi piloti abbiano avuto solo poco tempo per provarlo prima di andare in gara (in alcuni casi non lo hanno avuto del tutto). Fondamentalmente i piloti si sono addestrati alla vela durante la competizione. La vela ha dimostrato un chiaro vantaggio in tutti gli aspetti su tutti gli altri modelli in gara. La stabilità nel volo accelerato ed in condizioni di vento forte come nella prima task, era stupefacente, ed il magnifico tasso di caduta anche nelle termiche deboli della seconda task (sulla pianura in ombra) era un reale vantaggio, senza dimenticare che l’R10 ha massacrato tutti gli altri nella planata in velocità massima. Tutti i piloti con l’R10 erano veramente contentissimi in goal!”

Ecco la classifica: http://www.aeroclubmontegrappa.it/pdf/trofeo_2010/paraoverall.pdf
 

Congratulazioni Luc, Martial e Joachim, eccellente lavoro ragazzi!

Sembra che il Mantra R10 sia destinato a fare piazza pulita sulla scena delle competizioni di questa stagione, considerando il fatto che che ce ne sono molti in fase di costruzione nella nostra fabbrica e che quei pochi che abbiamo consegnato fino ad oggi, hanno vinto la maggior parte delle task di gara alle quali partecipavano!

Ciao da tutto il Team.