Loading Icon Black

RedBull X-Alps: Aidan e Julien ci sono ancora!

luglio 18, 2009

I piloti Ozone hanno partecipato ad ogni evento X-Alps fin dalla prima edizione del 2003, quando il progettista di Ozone e capo test pilot, Dav Dagault, arrivò secondo volando con il suo prototipo speciale alleggerito. Il successo di Dav nella competizione e la sua mania per le vele leggere ad alte prestazioni hanno portato allo sviluppo del Geo, e successivamente dell’Ultralite ed ora dello Swift. Così facendo, Ozone si è trovata fin dal principio all’avanguardia nel design di attrezzature leggere di volo e l’Ultralite è tuttora il più leggero parapendio certificato del mondo.

Quest’anno, i veterani della X-Alps ed Ozone Team Pilots, Aidan Toase e Julien Wirtz, saranno il 19 allo start di Salisburgo diretti verso Montecarlo. Nell’evento del 2007 entrambi sono arrivati al decimo posto, un risultato più che rispettabile, ed aspettiamo di vedere i loro progressi quest’anno. Per altri dettagli sull’evento del 2007 visitate il sito: 2007 Ozone X-Alps.

Julien volerà con uno speciale Mantra R09 taglia XS, fabbricato con i materiali dell’Ultralite, mentre Adrian ha scelto un Mantra M3 leggero, anche quello fabbricato con la tecnologia dell’Ultralite che pesa solo 4,3 kg. Il Mantra R09 da 4,6 kg di Julien viaggia a circa 70 km/h a pedalina affondata, un fatto che potrebbe aiutarlo a fare un buon tempo nella sua planata verso Montecarlo.

Aidan e Julien hanno due eccellenti blog personali, che vi raccomandiamo di visitare. Il blog di Julien (chi non parla francese dovrà accontentarsi di guardare le foto) lo trovate su http://julienwirtz.blogspot.com/ Julien sarà aiutato dal suo amico Adrien Vicier.

Aidan raccoglierà nuovamente fondi per Plan International che si occupa di beneficienza per i bambini, ed il suo blog si trova su http://flyingtoast.co.uk/ Aidan; quest’anno  sarà aiutato dal suo amico Charlie Merrit.

Auguriamo ad Aidan e Julien tutta la fortuna lungo i loro 818 km di avventura attraverso le Alpi, e stiamo facendo il tifo per una bellissima meteo adatta al volo, in modo che possano godersi le loro vele il più possibile. Per vedere il live tracking di Aidan e Julien dovete andare a dare un’occhiata sul Sito della RedBull X-Alps. Lì potrete leggere il loro diario che entrambi pubblicheranno giornalmente.

Ciao ragazzi, tutta la fortuna ed i migliori auguri da tutto il Team!