Loading Icon Black

160km in UK – Fino alla costa!

April 10, 2009

L’inglese John Stevenson ha recentemente portato a compimento un sogno suo e di molti altri piloti inglesi: compiere un volo di 160km dal Lake District fino alla costa est.

C’è stato un buon inizio di stagione in UK, con il nostro Mike Cavanagh che ha ottenuto alcuni rispettabili risultati nella UK XC League, volando nel suo amato District. Ma domenica 5 aprile, mentre Mike stava scansando i proiettili, visto che si era trovato a volare lungo un costone dove stavano sparando, il pilota Ozone John Stevenson (Mantra M2) stava completando il sogno lungamente covato di volare fino alla costa. Assieme ad Andy Wallis e Jean-luc Boudin, John ha volato per 160km da Eyam Edge nel Peak District fino alla località di Whitby, sulla costa. Il volo è durato sei ore, ed è stato portato a termine in condizioni prevalentemente di termica blu. John ha detto: “E’ sempre stato un sogno, ma non siamo solamente arrivati alla costa, ci abbiamo proprio volato sopra. Abbiamo terminato il volo girando una stupenda termica che si staccava da una baia rocciosa, che ci ha consentito di percorrere alcuni chilometri extra fino a Whitby harbour e ci ha regalato la distanza in linea retta di 150km”.

Congratulazioni John, ben fatto! Per vedere il suo volo, click qui

In Ozone ci piace moltissimo ricevere le vostre storie di voli epici e sogni realizzati, perciò vi preghiamo di continuare a mandarceli.

Ciao da tutto il Team.