Loading Icon Black

Il Parapendio più Leggero del Mondo… Ancora più Leggero!

March 2, 2009

Il più leggero parapendio mai certificato da EN o LTF, ora è ancora più leggero. L’Ultralite versione 09 è ora disponibile con un risparmio di circa 200 grammi per taglia; grazie al nuovo materiale delle centine 27 grammi/metro di Porcher Sport ed un nuovo bordo d’attacco con soluzioni d’irrigidimento.  David Dagault e l’Ozone Test & Design Team sono riusciti a limare ancora alcuni grammi, ampliando così la differenza tra l’Ultralite e le altre vele da montagna.

L’Ultralite 09 è disponibile in 4 taglie: 25m, 23m, 19m, e 16m:

Il 16m ha solo il test di carico, ed è adatto a piloti esperti che vogliono il più leggero ‘parapendio vero’ possibile, adatto anche alle più impegnative ascendenze.

La taglia 19m è certificata EN B, ed è una delle più leggere vele certificate EN B del mondo. Questo, assieme al fatto che ha solo 16,9m di superficie proiettata ed un peso di 2,38kg, fa dell’UL19 uno stupefacente passo innanzi nella tecnologia del parapendio. Nessuna altra vela al mondo si avvicina alla sua miscela di dimensioni, peso, e sicurezza passiva.

Le taglie 23m e 25m sono entrambi certificate LTF 1-2, e sono le più leggere vele certificate nella loro taglia e classe.

Inoltre: L’Ultralite09 è ora disponibile con un nuovo disegno versione 2009 dell’estradosso a tre colori.
L’Ultralite 09 è disponibile da subito presso il vostro rivenditore locale Ozone.