Loading Icon Black

L’ULTRALITE – IL PIU’ LEGGERO PARAPENDIO DEL MONDO*

November 7, 2006

La più alta trasportabilità, il minor peso ed un prezzo eccezionale

Per prima cosa l’Ultralite è un vero parapendio. Con una superficie di 23mq e 25mq, l’Ultralite è una vera vela di taglia reale, non un’imitazione in scala ridotta di un parapendio. Il fatto che l’Ultralite sia un vero parapendio di taglia adeguata, rende le fasi di decollo ed atterraggio agevoli e sicure come per qualunque vela normale, consentendovi di utilizzarlo con confidenza anche nelle condizioni più estreme: ad alta quota, con neve alta, o sui decolli più difficili. I collaudi hanno dimostrato che la velocità e l’efficienza  dell’Ultralite sono decisamente nei parametri di una vela di categoria DHV 1-2, un dato che implica il fatto che molti piloti potranno divertirsi con questa vela anche ad effettuare voli di cross. Sebbene una volta gonfiata ed in volo, sia una vela di dimensioni normali, l’estrema leggerezza dell’Ultralite ed il suo design compatto, consentono di ripiegarlo a dimensioni vicine a quelle di un pacchetto con il vantaggio che potrete portarlo sempre con voi praticamente ovunque.

I piloti che viaggiano, oppure fanno para-escursionismo, o coloro che cercano la vela più leggera per le più estreme ed impegnative salite alpinistiche, saranno completamente soddisfatti dall’Ultralite.

I materiali sono  tanto resistenti da soddisfare le specifiche d’omologazione, ma trattandosi di un vero tessuto di peso leggero, non si tratta di una vela progettata per un pesante abuso. Sebbene questo tessuto leggero di alta tecnologia sia molto più costoso, abbiamo mantenuto piacevolmente basso il costo di vendita dell’Ultralite, fissandolo a 2250 Euro incluso il suo speciale imbrago, in modo da renderlo disponibile ed appetibile come seconda vela per viaggiare o per avventura. L’imbrago dell’Ultralite è uno zaino reversibile che si trasforma in imbrago del peso di solo 1,3kg. Il peso di un’Ultralite da 23mq è di 2,85 kg. Le taglie da 23 e 25 metri sono certificate DHV1-2 e saranno disponibili in dicembre.

*La più leggera vela certificata DHV in produzione al 2007.  .