Loading Icon Black

JOACHIM OBERHAUSER E’ IL CAMPIONE ITALIANO 2020

settembre 9, 2020

Dopo aver conquistato il titolo di Campione del Mondo, Joachim Oberhauser si è aggiudicato anche quello di Campione Italiano con il suo primo posto nella classifica generale del Campionato Italiano -open- 2020 che si è disputato a Cuorgné. Si sono svolte sei task in un ambito molto competitivo con la partecipazione di alcuni top pilots di PWC della Polonia. Joachim volava con il suo Enzo 3 ed ha condiviso il podio con Christian Biasi (Enzo 3) in terza posizione. 

Silvia Buzzi Ferraris ha conquistato il titolo femminile con il suo Enzo 3 ed il titolo per la Serial Class è stato vinto dal Team Leader della Nazionale Italiana Alberto Castagna che volava con lo Zeno.

Il commento di Joachim: 

“Siamo stati realmente fortunati a poter gareggiare in questi tempi difficili, a parte il covid-19, quest’anno anche la meteo non è molto favorevole, ma in Cuorgnè è andata bene. Abbiamo disputato sei tasks strutturate tra percorsi in montagna e sulla pianura, ma le basi, in questa zona del Canavese, non sono molto alte in Agosto, e per questo la competizione è stata molto tecnica. Personalmente, mi trovo perfettamente a mio agio nelle competizioni lunghe e con molte task, perché riesco a raggiungere il giusto livello di concentrazione e ad essere più competitivo. Devo dire di essere veramente contento del mio Enzo 3. E’ senza dubbio, la miglior vela attualmente sulla scena, è sicuro e per questo può essere volato da un buon numero di piloti, è veloce ed efficiente nelle transizioni ma dove percepisci la differenza più grossa è nell’ingresso ed uscita dalle termiche, dove è capace di gestire bene la turbolenza e rende queste transizioni più facili e sicure.”

Congratulazioni Joachim! e Ciao da tutto l’Ozone Team.